Centri Antiviolenza a Napoli e provincia
Centro Anti Violenza dell’Ambito N 25
“Artemisia”


Accogliamo e segnalazioni di violenza. Offriamo inoltre consulenza psicologica, legale e di orientamento formativo e lavorativo.
Aiutiamo le donne e minori in particolari condizioni di emergenza a metterti in contatto immediato con strutture residenziali protette.
Creiamo gruppi di auto che offrono la possibilità di sviluppare legami personali e di condividere le "esperienze indicibili".
Sensibilizziamo i giovani attraverso attività laboratoriali a scuola e nei centri di aggregazione, con analisi del fenomeno.
Per metterti in contatto con un esperto pronto a supportarti chiama il Numero Verde 800 102 590
Centro Artemisia
- CAV Artemisia Comune di Pomigliano D'Arco - Corso Vittorio Emanuele N°307
- CAV Artemisia Comune di Sant'Anastasia - Piazza Siano N°2
- CAV Donne Vita e Libertà ambito N18
- CAV Futura N23
- CAV Frida Ambito Territoriale A6
Artemisia And Job
Il progetto "Artemisia And Job" ha quale obiettivo strategico quello di far uscire le donne vittime di violenza dalla condizione di soggezione col maltrattante, attraverso l’accrescimento dell’autostima, della consapevolezza delle proprie capacità e competenze in modo da diventare attive nella ricerca del lavoro.
Sono stati attivati percorsi individuali e di gruppo per la costruzione di un'autonomia economica personale delle donne e per la consapevolezza delle proprie capacità e competenze nella ricerca del lavoro. "Artemisia And Job" ha attivi due sportelli per l'accoglienza e l'inclusione sociale nell'Ambito Territoriale N 25.